Sete 01/2020

Digestivo  31 17–19 Nel prossimo numero di SETE I riscontri dei clienti sono importanti, anche nella ristorazione. Sono indicatori delle esigenze dei clienti. Nell’edizione di febbraio vi spiegheremo come raccogliere e gestire i riscontri. Agenda GEN GEN FEB 30 Man’s World Zürich www.mansworld.com GEN 11+12 Coppa del mondo di sci ad Adelboden www.weltcup-adelboden.ch Coppa del mondo di sci a Wengen www.lauberhorn.ch –2 Assunta Charbonney Sales Manager, Satigny La mia birra preferita è… …in genere, la birra di frumento, indi- pendentemente dallamarca. Ma se pro- prio dovessi scegliere, direi la Valaisan- ne Weizen. La cultura birraia per me significa… …avere la consapevolezza che le mate- rie prime possono diventare una birra dal gusto inconfondibile solo se sono trattate con grande competenza e con la tecnica giusta. Ogni birra racconta dun- que una storia diversa. In un ristorante, quale cliente, apprezzo particolarmente… …un ambiente tradizionale e amichevo- le. La decorazione può essere rustica, addirittura anche un po’ kitsch. Vorrei entrare in un posto dove posso ridere, bere, mangiare con disinvoltura, un po’ come se fossi a casa mia. Il contatto con i clienti… …è tutto. Ho una grande ammirazione per i nostri clienti ristoratori, che dimo- strano tanto coraggio e tanta perseve- ranza. Ogni volta che ci diamo la mano e ci guardiamo negli occhi rafforziamo la nostra collaborazione. Mi sento so- prattutto una prestatrice di servizi al loro fianco. In un ristorante, sarei più volentieri… …la titolare di un’osteria, dalla persona- lità un po’ speciale. Decorerei il mio esercizio in stile barocco per far risaltare le mie origini fiorentine. I menu sarebbe- ro tradizionali, minimalisti e gustosissi- mi. E certamente prevedrei anche un angolo per gli aperitivi, dove potersi fare servire una bella birra fresca.

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