Sete 01/2022

People & Entertainment 19 Premiazione rimandata a causa del coronavirus All’inizio di dicembre tutto era pronto per la grande premiazione BOSG. Il presentatore Sven Epiney era ai blocchi di partenza e i candidati nelle diverse categorie erano stati resi noti. Il numero di contagi da coronavirus ha poi però ricominciato a salire e la squadra del fondatore e DG della BOSG Andreas Krumes ha deciso a malincuore di spostare la 18ª premiazione di Best of Swiss Gastro. Al momento della chiusura redazione di questo numero di SETE non era ancora nota la nuova data. La premiazione dovrebbe però essere recuperata nel primo trimestre del 2022. «We love Gastro»: una risposta al coronavirus Nel calendario delle attività BOSG, la premiazione è sempre il momento clou. Best of Swiss Gastro, negli ultimi anni, ha vissuto tuttavia un forte sviluppo e sostiene il settore in molti modi. Si è anche pensato di rispondere alle nuove esigenze della ristorazione, nate a causa della pandemia. Già alla fine di aprile del 2020, ad esempio, BOSG ha lanciato «We Love Gastro», una campagna nazionale per il marketing online. A causa del coronavirus, la Dining Guide, che in passato aveva delle finalità commerciali, è ora disponibile gratuitamente per Così Best of Swiss Gastro supera la crisi Per i ristoratori sarebbe stata una giornata davvero speciale. Il 6 dicembre 2021 era in programma la 18ª premiazione dei Best of Swiss Gastro (BOSG). A causa del coronavirus, tuttavia, l’evento è stato spostato con breve preavviso al primo trimestre del 2022. Attualmente, BOSG continua a sostenere il settore con la campagna nazionale «We love Gastro». i ristoratori. Gli esercizi hanno accesso a tutti gli strumenti di marketing e alle offerte di base di BOSG, tra cui anche la newsletter regolare con oltre 100000 abbonati, agli oltre 60 000 consumatori buongustai registrati sulla piattaforma e anche ai circa 30000 follower su canali dei social media di Best of Swiss Gastro. Molti ristoratori sono entusiasti: «Abbiamo dei vantaggi su molti livelli. Grazie alla presenza nella Dining Guide, ampliamo il nostro grado di notorietà e la nostra rete. Ma, soprattutto, abbiamo più clienti e aumentiamo il fatturato grazie all’inclusione», dice ad esempio Rafael Mendoza del «Krone» di Cham, che ha vinto un Gastro Award nel 2016. In questo caso è stato raggiunto un obiettivo di Andreas Krumes: «Vogliamo offrire ai ristoratori una piattaforma di marketing sostenibile e una rete imprenditoriale per aumentare la visibilità, i clienti e il successo.» Questo è oggigiorno fondamentale per essere vincenti.» BOSG riceve il sostegno dell’economia, dice Andreas Krumes: «Numerose imprese, come il nostro sponsor principale Feldschlösschen, sostengono ‹We Love Gastro›.» www.we-love-gastro.ch www.bosg.ch «Vogliamo offrire ai ristoratori una piattaforma di marketing sostenibile e una rete imprenditoriale per aumentare la visibilità, i clienti e il successo.» Andreas Krumes

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx