Sete 12/2021

26 Mercato & Tendenze Ristorante 33 a Zurigo L e birre analcoliche sono ordinate sem- pre più spesso. Quale partner della ri- storazione, Feldschlösschen aiuta i pro- pri clienti in diversi modi per approfittare di questa tendenza perdurante. La scorsa prima- vera, molti esercizi della ristorazione hanno partecipato al concorso per il personale. Hanno venduto almeno tre casse di Feldschlösschen Lager Senz’Alcool, Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool o Cardinal 0,0% e hanno raccolto i tappi a corona delle bottiglie. Dieci esercizi, tra cui il Ristorante 33 a Zurigo, hanno vinto 1000 franchi ciascuno per la cassa del personale. «Avevo proprio una fase analco- lica quando il Sales Manager mi ha parlato del concorso», spiega Aga Desimi. L’amministrato- re dell’esercizio familiare e la sua squadra non 1000 franchi per la squadra Aga Desimi (al centro) e una parte della sua squadra. In brevissimo tempo hanno venduto tre casse di birra analcolica e hanno vinto 1000 franchi in occasione del concorso per il personale come nove altre squadre della ristorazione: mentre i dipendenti del Ristorante 33 di Zurigo hanno apprezzato questa mancia supplementare, il loro capo Aga Desimi ha scoperto la Feldschlösschen Alkoholfrei Lager. hanno avuto nessun problema a vendere la birra analcolica in brevissimo tempo. Hanno approfittato del materiale di supporto di Feld- schlösschen, ma anche della tendenza delle birre analcoliche. «Vengono ordinate molto più spesso che un paio d’anni fa», dice Aga Desimi, «Le birre analcoliche sono ordinate sempre più spesso – soprattutto a pranzo, ma anche alla sera.» Aga Desimi che ha scoperto di amare Feldschlösschen Lager Senz’Alcool, «anche se ai clienti piace anche la dolce e leggera Feldschlösschen Bianca Senz’Alcool». Le birre analcoliche ven- gono vendute al Ristorante 33 soprattutto a pranzo, ma anche sempre più spesso anche alla sera. Aga Desimi ha distribuito il premio del concor- so tra i suoi dipendenti. «I 1000 franchi sono stati una graditamancia supplementare per la mia fantastica squadra in questi tempi tanto difficili», ha spiegato. A proposito: anche i clienti dei locali parteci- panti al concorso hanno potuto approfittarne. Tra le altre cose sono stati messi in palio dieci volte due pernottamenti negli hotel svizzeri. www.ristorante33.ch

RkJQdWJsaXNoZXIy MjYwNzMx